martedì 22 giugno 2010

MIO FIGLIO HA DIFFICOLTA' RELAZIONALI CON GLI INSEGNANTI

tck  Età: 35  Buongiorno, ho un figlio che compie 15 anni il 5 agosto, il problema è che già da un pò di anni fa fatica ad interagire e comunicare con gli adulti il problema si è presentato alle medie con alcune maestre ma sembrava di piccola entità e quindi gli ho dato sostegno o cercato di spiegare e di parlare con lui e sembrava che stesse migliorando, poi con la prima superiore ho iniziato ad avere le maestre che mi chiamo perchè non è che lui risponde male o cose simili semplicemente non parla risponde a monosilabe e questo viene interpretato come menefreghismo e indifferenza. Senza contare che quindi sono stata chiamata dalla maestra a settembra successivamente a metà anno perchè ancora nulla era cambiato anzi peggiorato visto che anche io voti erano in netto callo e ora alla fine dell'anno ancora richiamata perché tutto sempre peggio e è stato rimandato in due materie. Premetto che durante l'anno abbiamo provato a parlare con lui aiutare a crearsi un metodo di studio, e tutto ciò che ci sembrava potessi aiutare. Attualmente se si tratta di parlare di cose di questo tipo o sia i suoi problemi relazionali con la scuola, lo studio, la sua totale non voglia di fare se non ciò che gli piace produce sempre lo stesso risultato non risponde rimane davanti a noi a tormentarsi gli occhi o le mani qualche volta pronuncia un monosilabo non convinto... quindi non solo il problema dello studio e quindi con la scuola ma proprio generale comportamentale non vuole fare niente tutto ciò che fa è e viene fatto solo quando espressamente richiesto del tipo lavati i denti, fai la doccia, bevi acqua e non succhi, e tante altre cose..., mi sento senza fiducia e non so cosa provare ancora mi chiedo se è un problema che non mi sono accorta e o trascurato o un mio sbaglio nella sua educazione, non so spero di aver unpò dato l'idea del problema e di poter avere un consiglio su come comportarmi visto che in tutto ciò neanche lui sembra felice ma questa è una mia impressione visto che lui non parla di cosa pensa o prova. Grazie mille Tck

Nessun commento: