lunedì 19 aprile 2010

MIO FIGLIO MANIFESTA DISAGIO AD ANDARE A SCUOLA

Maria Età:   40 
Mi chiamo Maria ho 40 anni, sposata, 2 figli.Il primo
figlio si chiama Giovanni frequenta la classe prima,ha compiuto 6 anni a
Febbraio, la seconda figlia si chiama Luisa frequenta la scuola materna e
compirà 5 anni ad Aprile.
Frequentano lo stesso Istituto Paritario Religioso.Giovanni ha frequentato lì
anche la scuola materna.Mio marito non lavora perchè ha problemi di salute, io
lavoro fuori provincia esco alle 04,30 del mattino per tornare il pomeriggio
alle ore 16,30 circa. Da un bel pò di tempo mio figlio manifesta disagio ad
andare a scuola. La mattina inizia a dire che ha mal di pancia, piange così
tanto, che il papà alla fine non lo manda a scuola.Questo non succede tutti i
giorni...Ho parlato con mio figlio per capire quale fosse il problema, mi ha
detto che c\'è una maestra che urla e che urla proprio tanto,una volta gli ha
tirato i capelli, perchè aveva fatto cadere una sua amichetta, lo mette in
punizione vicino al muro, e lo rimprovera in continuazione perchè non ascolta,
è distratto ed ha solo voglia di giocare.Ho parlato con la direttrice della
scuola, la quale mi ha detto che è vero che la maestra urla,ma che è molto
brava, e che la colpa è della troppa sensibilità di mio figlio, secondo lei,
vive il disagio della mia assenza per il lavoro, e la malattia del papà che
rimane a casa da solo.Non sò che fare, sono confusa per piacere aiutatemi a
capire... 

Nessun commento: